Contributors
Benedetta Lucibello

Profilo

Benedetta ha maturato la propria esperienza professionale in studi legali di Roma specializzati in diritto civile. Si è laureata in Giurisprudenza presso la Sapienza Università di Roma nel 2011 e ha conseguito il diploma post laurea presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della medesima università. Ha inoltre frequentato corsi di alta formazione giuridica nelle materie del diritto civile, penale e amministrativo e ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2014. Attualmente collabora con i dipartimenti di Real Estate e Wealth Management.
Francesco Nicolosi

Profilo

Francesco è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova e ha frequentato il Master in Diritto Tributario dell’Impresa all’Università Bocconi di Milano. Ha maturato la propria esperienza professionale in un primario studio tributario italiano e si occupa prevalentemente di fiscalità d’impresa, nazionale e internazionale. Le sue aree di competenza includono altresì gli aspetti fiscali legati all’applicazione dei principi contabili, i rapporti con l’Amministrazione Finanziaria e la fase pre-contensiosa. È autore di contributi editoriali e articoli in materia fiscale e partecipa in qualità di relatore a convegni e corsi di formazione e aggiornamento professionale.
Tommaso M. Formicone

Profilo

Tommaso opera prevalentemente nel settore del diritto civile e del diritto commerciale, con particolare riferimento alle aree del diritto dell’arte, della proprietà intellettuale e della proprietà industriale. Ha iniziato la propria esperienza lavorativa presso lo Studio Notarile Notai Associati Guglielmino Lepre nel dicembre 2020, svolgendo uno stage curriculare, e nell’aprile 2022 ha avviato il praticantato per l’abilitazione da Avvocato in Morri Rossetti. Tommaso si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna nel febbraio 2022, con una tesi in diritto commerciale intitolata “La tutela dell’Arte Appropriativa”. È iscritto all’Ordine degli Avvocati Praticanti di Milano.
cross